rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città

Meteo, gelo in arrivo: le città dove nevicherà

Confermata una prima irruzione artica sull'Italia dal 5 gennaio: prevista tanta neve. Ma a preoccupare è soprattutto il tracollo termico e i venti forti

ROMA - L'irruzione gelida in arrivo il 5-6 gennaio porterà rovesci di neve in calo fino in pianura ma con coinvolgimento anche delle spiagge, specie adriatiche. Le regioni più coinvolte, spiegano da 3bmeteo.com, saranno Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, specie tirrenica e ionica; più ai margini Romagna, Marche, specie meridionali, Campania costiera. Qualche fiocco di neve possibile anche sulla dorsale laziale e umbra e sul basso Lazio, in particolare zona del Liri, Ciociaria. 

METEO EPIFANIA, DOVE STA NEVICANDO

METEO 5 GENNAIO - Giovedì 5 gennaio la neve cadrà inizialmente oltre i 500-1000m, anche a quote superiori su Calabria e Sicilia, ma in calo fino in pianura e sulle coste entro la notte dalla Romagna al Molise, a quote di bassa collina o a tratti in pianura su Puglia e Campania interna, ancora a quote collinari su Calabria e Sicilia.

METEO 6 GENNAIO - Venerdì 6 gennaio rovesci di neve fino in pianura e sulla costa dalle Marche alla Puglia, ma anche Campania, specie interna, Basilicata, Calabria, a quote inizialmente ancora collinari in Sicilia ma in possibile sconfinamento fin sul mare sui versanti tirrenici e ionici. Non escluso qualche fiocco anche su Napoli e le Isole del Golfo.

LE CITTA' DOVE NEVICHERA', CLICCA SU CONTINUA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, gelo in arrivo: le città dove nevicherà

Today è in caricamento