rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Città Milano

Caso Minetti: via l'igienista dentale, ecco il geometra di Arcore

Nel Pdl è tutti contro tutti sulle dimissioni di Nicole Minetti. Ma chi sostituirà la bella consigliera in Regione Lombardia? L'indiziato numero uno è Francesco Magnano, meglio conosciuto come "il geometra di Arcore"

MILANO - Capro espiatorio o donna che non merita di stare in politica, l'ex igienista dentale di Silvio Berlusconi, stando alle ultime notizie, dovrebbe lasciare a breve la sua poltrona in consiglio regionale lombardo.

Mentre sulla vicenda si consuma una battaglia tra pro e contro le dimissioni tra gli esponenti principali del Popolo della Libertà (o futura, forse, Forza Italia), per la bella Nicole si prospetta un futuro in televisione o al cinema.

Ma, a conti fatti, chi sostituirà la Minetti sullo scranno del Pirellone? Il primo non eletto del "listino bloccato" è Francesco Magnano, soprannominato "geometra di Arcore", consulente della Idra (la società immobiliare della famiglia Berlusconi), che dopo le elezioni era stato comunque nominato sottosegretario della giunta Formigoni. Fino a qualche mese fa, quando è stato estromesso con un rimpasto. Nel caso in cui Magnano non accettasse l'elezione, il secondo non eletto è Marco Pagnoncelli, delegato alle relazioni con gli Enti locali.

OGGI IN CONSIGLIO - Oggi, intanto, tra lo stupore generale e l'assedio di giornalisti e fotografi, la Minetti ha partecipato regolarmente alla seduta straordinaria dell'assemblea regionale dedicata all'Expo 2015. L'ex ballerina di Colorado Cafè ha lasciato l'aula per alcuni minuti e si è rifugiata in una sala vicina all'ufficio di presidenza. All'uscita ha tentato inutilmente con queste parole di placare l'attenzione dei media: "Per il bene di tutti finiamola qua: non ho intenzione di rilasciare alcuna dichiarazione".
(da MilanoToday)

Nicole Minetti hot

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Minetti: via l'igienista dentale, ecco il geometra di Arcore

Today è in caricamento