rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Città Brescia

Brescia, nei guai l'oculista delle autoscuole: scoperta maxi evasione da 400mila euro

Nei guai è finito un medico che avrebbe effettuato centinaia di visite per il rinnovo delle patenti, senza però emettere regolari fatture: denunciato per omessa dichiarazione dei redditi

BRESCIA - Un incidente come tanti ha dato il via a un'indagine che ha portato la Guardia di Finanza di Edolo, nel bresciano, a scoprire una maxi evasione fiscale a cinque zeri. Tutto è nato dai sospetti dei medici e delle forze dell'ordine accorsi sulla scena di un sinistro: al volante di un'auto finita fuori strada c'era un uomo troppo anziano e con troppi problemi di vista per guidare un veicolo, ma i documenti erano invece tutti in regola.

Naturale chiedere all'uomo chi gli avesse rinnovato la licenza di guida. La risposta dell'anziano ha portato le Fiamme Gialle negli uffici dell'autoscuola che aveva effettuato le pratiche, scoprendo così il primo tassello del puzzle. Il medico che lo aveva visitato, ritenendolo idoneo alla guida, aveva incassato la parcella dimenticandosi però di emettere la regolare fattura. Un copione che il medico avrebbe ripetuto più volte: i successivi controlli dei militari hanno infatti portato alla luce un giro di nero a cinque zeri.

Il professionista era ormai diventato un punto di riferimento per almeno una decina di autoscuole delle Valcamonica e solo negli ultimi cinque anni avrebbe nascosto al fisco 400mila euro, emettendo certificati di idoneità e incassando soldi mai dichiarati. Il medico è stato quindi denunciato e dovrà rispondere di omessa dichiarazione dei redditi. Di lui poco è dato a sapersi: sulla vicenda la Guardia di Finanza mantiene infatti il massimo riserbo. Per ora si sa solo che risiede in un comune della valle. 

La notizia su BresciaToday
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia, nei guai l'oculista delle autoscuole: scoperta maxi evasione da 400mila euro

Today è in caricamento