Mercoledì, 28 Luglio 2021
Città Roma

Vandali brutalizzano simbolo di Roma: olio per motori nella Fontana dei Tritoni

Una sostanza melmosa nella Fontana dei Tritoni e una tanica di olio per motori trovata nelle vicinanze. Il ritrovamento mercoledì mattina in piazza Bocca della Verità

Una sostanza oleosa è stata riversata all'interno della fontana dei Tritoni, in piazza Bocca della Verità, al centro di Roma. Sul posto i carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia e personale della Soprintendenza Capitolina dopo la segnalazione da parte di alcuni passanti. Nei pressi é stata trovata una tanica di olio per motori, Roma, 16 agosto 2017. ANSA/CLAUDIO PERI

I Carabinieri del Comando e il personale della Soprintendenza Capitolina sono dovuti correre di primo mattino in piazza Bocca della Verità: una sostanza melmosa è stata sversata nella Fontana dei Tritoni mentre una tanica di olio per motori è stata trovata nelle vicinanze. 

Sul posto i Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia e personale della Soprintendenza Capitolina dopo l'allarme lanciato da alcuni passanti hanno segnalato la presenza di sostanza oleosa all'interno della Fontana dei Tritoni. I militari stanno lavorando per cercare di risalire al responsabile del gesto.

"Condanno il gesto di ignoti che danneggia un monumento simbolo di Roma. E' rattristante questa mancanza di rispetto verso la città e verso la nostra storia. Questo tipo di comportamento denota ignoranza e assenza di senso civico in chi agisce in modo così sconsiderato" commenta il Vicesindaco Luca Bergamo.

Come riporta Roma Today al più presto sarà effettuato lo svuotamento della fontana da una ditta specializzata per poi procedere alla pulitura della vasca.

olio per motori nella Fontana dei Tritoni

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali brutalizzano simbolo di Roma: olio per motori nella Fontana dei Tritoni

Today è in caricamento