Domenica, 7 Marzo 2021
Brescia

Scontro frontale contro un tir: morto un automobilista

Il terribile incidente stradale è avvenuto a Pian Camuno, in provincia di Brescia. La vittima è Oliviero Celestini, un 71enne di Adro

Incidente a Pian Camuno (Foto da BresciaToday)

Un uomo di 71 anni, Oliviero Celestini, è morto in seguito ad un violentissimo incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri, giovedì 18 febbraio, sulla Strada Statale 42, all'altezza dello svincolo di Pian Camuno, in provincia di Brescia. L'uomo, residente ad Adro, si trovava alla guida della sua Subaru, quando ha improvvisamente invaso la corsia opposta, dove arrivava un camion. Inevitabile l'impatto, e purtroppo fatale: l'uomo è morto sul colpo.

Incidente a Pian Camuno (Brescia): morto Oliviero Celestini

A nulla sono valsi i disperati tentativi di rianimarlo: è stato prima liberato dall'abitacolo, in un groviglio di lamiere, grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Darfo Boario Terme. Poi è stato rianimato a lungo, con il supporto degli operatori sanitari dell'automedica, dell'elisoccorso e dei volontari di Pisogne e Lovere. Niente da fare.

Illeso ma sotto shock il conducente del mezzo pesante, un uomo di circa 40 anni. I rilievi sono stati affidati ai carabinieri, ma la dinamica sembra ormai chiara: testimoni avrebbero riferito di aver visto la Subaru sbandare di colpo, senza che il guidatore abbia cercato di fare nulla per fermarla o cambiare direzione. 

Una circostanza farebbe pensare ad un malore appena prima della folle carambola. Ulteriori accertamenti sono in corso: la salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria. La strada è stata chiusa al traffico a lungo: ci sono volute più di due ore prima di ripristinare la viabilità ordinaria.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale contro un tir: morto un automobilista

Today è in caricamento