rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
Città Viterbo

Ragazzo di 27 anni trovato morto in casa

La vittima è Omar Neffati. Alcuni conoscenti, non riuscendo a contattarlo, hanno allertato le forze dell'ordine. Arrivato in Italia dalla Tunisia quando aveva sei mesi, era portavoce del Movimento italiani senza cittadinanza

Tragedia ieri sera a Sutri, in provincia di Viterbo, dove un ragazzo di 27 anni è stato trovato morto in casa. La vittima è Omar Neffati, molto conosciuto nella cittadina anche per il suo impegno politico. Ad allertare le forze dell'ordine sono stati alcuni conoscenti che non riuscivano a mettersi in contatto con il ragazzo. Quando i soccorritori sono entrati nella sua casa hanno fatto la macabra scoperta. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che ne hanno constatato il decesso e i carabinieri. La salma, su disposizione del magistrato, è stata restituita ai familiari per i funerali.

Omar Neffati era arrivato in Italia dalla Tunisia quando aveva solo sei mesi. Da alcuni mesi era portavoce del Movimento italiani senza cittadinanza. Aveva preso parte al congresso nazionale di Arci a dicembre.

"Tutta la comunità è sconvolta per la scomparsa di Omar Neffati, portavoce del Movimento Italiani senza cittadinanza e protagonista di tante battaglie nei movimenti giovanili e studenteschi - si legge in una nota di Arci Viterbo -. Esprimiamo la nostra vicinanza alla sua famiglia, ai compagni e compagne con cui abbiamo condiviso tante iniziative, manifestazioni e incontri in cui Omar era sempre in prima fila a rivendicare i diritti degli italiani senza cittadinanza".

Tutte le notizie su Today.it

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo di 27 anni trovato morto in casa

Today è in caricamento