rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Brescia

Bambina uccisa dai cani: indagati i genitori per omicidio colposo

Svolta nelle indagini sulla morte della piccola Victoria Zikaj

C'è una svolta nelle indagini sulla morte della piccola Victoria Zikaj, la bambina di soli tredici mesi uccisa da due pitbull lo scorso 17 settembre a Flero, nel bresciano. Non solo nonno Hasan: anche mamma Olga e papà Egi sono stati iscritti nel registro degli indagati con l'accusa di omicidio colposo, come riporta BresciaToday. Si tratterebbe di un atto dovuto, diretta conseguenza del fatto che fossero loro i proprietari dei cani.

Il nonno si sarebbe gettato nella mischia cercando disperatamente di salvare la nipotina. Ferito, poi è rimasto vittima di un arresto cardiaco quando ha saputo che la sua nipotina non ce l'aveva fatta. Troppo gravi le ferite riportate: secondo la prima versione degli inquirenti la bimba si sarebbe avvicinata alla ciotola dei cani, che dunque l'avrebbero aggredita. Oltre ai genitori anche il loro veterinario adesso risulta indagato. L'accusa è quella di omissione di atti d'ufficio, per non aver segnalato alle autorità competenti dell'aggressività dei cani. I due pitbull in passato avrebbero aggredito un altro cane al parco: il veterinario non avrebbe segnalato la cosa né al sindaco né all'Ats.

I genitori - scrive BresciaToday - invece sono indagati in quanto responsabili delle azioni dei cani nei confronti delle altre persone, soprattutto se minori. Non avrebbero soppesato abbastanza i rischi di tenere due cani così grossi con una bimba così piccola. Purtroppo la tragedia si è compiuta.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina uccisa dai cani: indagati i genitori per omicidio colposo

Today è in caricamento