rotate-mobile
Sabato, 24 Febbraio 2024

Spara e uccide due imprenditori nel Bresciano poi fugge armato: parla il testimone

La testimonianza di Giampietro Strada, il titolare della Sga, presente al momento della sparatoria avvenuta all'interno della Sga di Flero

Video BresciaToday - È Elio Pellizzari, 78enne titolare della "Pg Rottami" di Flero, la vittima dell’omicidio avvenuto all’interno della Sga di Flero, azienda specializzata nel commercio di veicoli industriali. 

Stando alla testimonianza di Giampietro Strada, il titolare della Sga presente al momento della sparatoria, l’assassino sarebbe arrivato in azienda chiedendo di vedere Pellizzari. Al rifiuto di aprire il cancello, l’uomo avrebbe scavalcato facendo irruzione in ditta e, armato di fucile a pompa e pistole, avrebbe chiesto di chiamare subito Pellizzari.

All’arrivo del 78enne sarebbe quindi scoppiata una violenta lite: il killer gli avrebbe sparato dopo aver urlato “mi hai rovinato la vita!”, ferendo poi alle gambe anche il socio di Pellizzari, Giampietro Alberti. 

A quel punto il killer è fuggito a bordo della Bmw X5 di Alberti, in direzione della provincia di Bergamo, dove si stanno concentrando le ricerche dei carabinieri. Pellizzari, padre di due figli, abitava a Cellatica.

Video popolari

Spara e uccide due imprenditori nel Bresciano poi fugge armato: parla il testimone

Today è in caricamento