rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Città Latina

Uccide il padre a bastonate, poi confessa: "Picchiava mia madre"

L'omicida ha 18 anni: ha massacrato il padre sulla spiaggia a Latina e poi si è costituito. A scatenare il raptus sono stati alcuni dissidi familiari

LATINA - L'ha colpito a bastonate sulla spiaggia di Latina. Fino a ucciderlo, con una ferocia inaudita, per difendere la mamma dalle continue aggressioni dell'uomo. Si è costituito in nottata il figlio di Gennaro Canò, il 53enne morto nel tardo pomeriggio di ieri. 

Il giovane 18enne si è presentato presso il commissariato di Cisterna ammettendo la sua responsabilità nella violentissima aggressione che ha portato alla morte del padre. "Non ne potevo più dei suoi maltrattamenti a mia madre", ha detto.

La sanguinosa lite si è consumata attorno alle 16 di ieri. Per Gennaro Canò, 53enne originario di Napoli, si è trattato dell'ultimo acceso diverbio con il figlio, che a un certo punto ha cominciato a picchiarlo con un bastone procurandogli pesanti lesioni su tutto il corpo. Quando i sanitari del 118, ricevuta una segnalazione, sono arrivati sul posto, hanno trovato l'uomo in un lago di sangue.

Inutile il trasporto del 53enne all'ospedale Goretti, dove è stato sottoposto a un delicatissimo intervento per ridurre la portata delle lesioni craniche: è spirato dopo circa due ore.

Gli uomini della Squadra mobile della Questura si sono subito adoperati per risolvere quello che sembrava un vero e proprio giallo: prima sono risaliti all'identità dell'uomo, che era sprovvisto di documenti al momento del suo ritrovamento da parte dei sanitari dell'Ares 118, poi hanno iniziato a ricostruire la vicenda.

Col passare delle ore la pista del delitto consumato in famiglia è emersa con forza. Gli uomini della squadra mobile diretta dal vicequestore Sebastiano Bartolotta hanno convocato in Questura i familiari della vittima. Tra questi aveva però fatto perdere le tracce il figlio 18enne dell'uomo, che si è costituito solo in nottata. Agli inquirenti avrebbe riferito le frequenti liti con il genitore, a cui rimproverava i maltrattamenti inferti alla madre. (da LatinaToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccide il padre a bastonate, poi confessa: "Picchiava mia madre"

Today è in caricamento