rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Città Cagliari

Allevatore ucciso a bastonate nel suo podere: fermati padre e figlio

Un uomo di 59 anni è stato massacrato lunedì sera nelle campagne di Sant'Isidoro, a sud del centro abitato di Gergei. Due persone fermate

Omicidio nel sud della Sardegna. Un allevatore di 59 anni di Gergei, Massimo Deidda, è stato ucciso lunedì sera nelle campagne di Sant'Isidoro, a sud del centro abitato, dentro al suo podere. Sarebbe stato ucciso a colpi di bastone, massacrato: un delitto brutale.

Il cadavere è stato scoperto poco dopo le 21. Sul posto i carabinieri, i medici del 118, il medico legale e il sostituto procuratore. Vani i soccorsi, per la vittima non c'era più nulla da fare. Le indagini sono solo all'inizio. Alcuni conoscenti della vittima sono stati sentiti per ore nella notte, e nella mattinata sono scattati i fermi per due persone (padre e figlio) trasferite in carcere a Uta. Sono anch'essi allevatori della zona.

Deidda era vedovo e lascia tre figli maggiorenni. Il sindaco di Gergei, Rossano Zedda, ha commentato: "Siamo molto scossi e anche arrabbiati", "Gergei non merita tutto questo, bensì serenità e rispetto". In paese l'ultimo omicidio risale al 17 aprile 2013, quando Albino Farris, 58 anni, e Veronica Foddis, 56 anni, furono uccisi a fucilate nella loro azienda zootecnica nelle campagne di Gergei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allevatore ucciso a bastonate nel suo podere: fermati padre e figlio

Today è in caricamento