rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Città Oristano

Pensionato massacrato di botte e ucciso in casa

Tonino Porcu, 78 anni, è stato ucciso in casa sua in centro a Ghilarza, in provincia di Oristano. Un'aggressione violenta, una rapina finita male o forse una vendetta

Brutale omicidio in Sardegna. Tonino Porcu, 78 anni, è stato ucciso in casa sua in centro a Ghilarza, in provincia di Oristano. Un'aggressione violenta, una rapina finita male o forse una vendetta scrivono oggi i giornali locali. L'ipotesi privilegiata è quella della rapina. E' stato trovao cadavere con il volto tumefatto, un lago di sangue nell'abitazione. 

Pensionato, ex allevatore, Porcu era molto conosciuto in paese. Non era sposato e viveva da solo. L'allarme è stato lanciato dalla signora che lo aiutava con le pulizie e che non riusiva a mettersi in contatto con lui. Un nipote della vittima è entrato in casa e ha fatto la tragica scoperta. Il corpo massacrato, la casa a soqquadro.

Il corpo è stato ritrovato alle 22. Porcu aveva ricevuto la visita di qualcuno già alcune settimane fa, nella casa in disuso di sua proprietà a fianco della abitazione dove si era trasferito. Malviventi mai identificati avevano rovistato a lungo, ma non avevano trovato nulla e avevano appicctao un piccolo incendio.

Sul posto ieri sera sono subito arrivati gli uomini della Scientifica per tutti i rilievi del caso. L'uomo potrebbe aver riconosciuto le persone (o la persona) che si erano introdotte in casa. Capelli lunghi sarebbero stati trovati sul pavimento. Le indagini sono in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionato massacrato di botte e ucciso in casa

Today è in caricamento