Venerdì, 22 Ottobre 2021
Città Cagliari

Giuseppe Pintore, tutte le domande senza risposta su un omicidio feroce

Il giallo è molto lontano dalla soluzione. Giuseppe Pintore è stato trovato senza vita tre giorni fa nel Cagliaritano, era incensurato e benvoluto. Non ha avuto il tempo di alcuna reazione

E' avvolto dal mistero più fitto l'omicidio di Giuseppe Pintore. L'uomo, 81 anni, originario di Villanova Monteleone (Sassari) è stato trovato senza vita tre giorni fa a Maracalagonis (Cagliari), freddato con due colpi di pistola al capo nella sua auto ferma a lato carreggiata nelle campagne del paese, lungo la strada che porta all'acquedotto di Corongiu, non molto lontano da dove l'anziano viveva.

L'ipotesi del suicidio è stata scartata per il più ovvio dei motivi: l'arma del delitto non era nell'auto, non era vicino al cadavere, non è stata trovata. Il killer ha aperto lo sportello del fuoristrada Suzuki e ha sparato alla testa di Pintore. Si indaga nel passato della vittima, che appare secondo i giornali locali senza ombre. L'uomo, raccontano i conoscenti, era incensurato e benvoluto.

L'omicidio di Giuseppe Pintore a Maracalagonis è un giallo 

Il giallo è molto lontano dalla soluzione. Non appare realistica la pista che porta all'ipotesi di una rapina in una stradina di campagna  finita in tragedia. L'omicidio probabilmente è premeditato, certo è che la vittima ha visto in faccia l'assassino e che Pintore non ha avuto la possibilità né il tempo di alcuna reazione.

Al lavoro per fare luce sulla vicenda ci sono i poliziotti della squadra mobile di Cagliari e del commissariato di Quartu Sant'Elena. Giuseppe Pintore aveva un appuntamento con qualcuno quando è uscito (da solo) dal bar sulla vecchia strada Orientale che era solito frequentare da tanti anni e si è messo alla guida della sua auto? Perché non ha percorso la strada che lo avrebbe portato a casa, ma ha proseguito dritto fino alla piazzola dove poi è stato trovato cadavere? Le domande senza risposta sono tante e nessuno in paese riesce a darsi la minima spiegazione. Le indagini proseguono: si indaga per capire se in passato ci fossero stati screzi con qualcuno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuseppe Pintore, tutte le domande senza risposta su un omicidio feroce

Today è in caricamento