rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Città Modena

Donna uccide il fratello con trenta colpi di pistola

Dramma a Modena: l'omicidio è avvenuto al termine di una lite furibonda

MODENA - Ha svuotato due caricatori da 15 colpi l'uno contro suo fratello. Questa la dinamica dell'omicidio che ha avuto luogo ieri pomeriggio a Modena in stradello Ponte di Ferro, laterale di strada Sant'Anna, poco fuori città. La tragedia si è verificata intorno alle ore 14, al termine di un diverbio, quando la 43enne Giordana Guidi ha impugnato una pistola e ha esploso una trentina di colpi contro il fratello minore, Gabriele, 36 anni. Resasi conto di quanto commesso, l'omicida ha contattato telefonicamente il 113, ammettendo fin da subito di avere ucciso il fratello.

Terribile la scena presentatasi al cospetto degli agenti giunti sul posto: sul corpo senza vita dell'uomo riverso al suolo in una pozza di sangue erano chiaramente visibili i fori dei proiettili. Sulla scena del crimine è intervenuta la Polizia scientifica. 

Al momento del delitto risulta che fossero nei campi intorno all'abitazione l'anziano padre dei due e un fratello. I familiari, come la donna che si è autoaccusata dell'omicidio e che è stata arrestata, sono stati portati in questura e qui sono stati sentiti dagli inquirenti per ricostruire i concitati momenti dell'assassinio. Secondo i primi riscontri, l'arma, una Glock calibro 9, era detenuta regolarmente dalla donna per il tiro a volo.

Cosa abbia scatenato la furia omicida della 43enne non è ancora chiaro. Dalle prime ricostruzioni, risulta che i rapporti tra i due fratelli fossero molto tesi, e che sfociassero spesso in liti. La donna avrebbe riferito di non riuscire più sopportare il comportamento del fratello minore. Nella piccola abitazione teatro del delitto abitano sei persone della famiglia, e la 43enne risulta disoccupata. (da ModenaToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna uccide il fratello con trenta colpi di pistola

Today è in caricamento