rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Città Palermo

Uccide l'ex convivente davanti al figlio di due anni

Una donna di 26 anni, Rosy Bonanno, è stata uccisa dal convivente di 36 anni, con una coltellata, durante un litigio nella loro abitazione in via Orecchiuta a Palermo

PALERMO - Ennesimo femminicidio a Palermo, dove una donna di 26 anni, Rosy Bonanno, è stata uccisa dall'ex convivente 36enne. I due stavano litigando nella loro abitazione quando l'uomo ha preso il coltello e ha colpito a morte la compagna. La coppia ha un bambino di due anni.

Dopo l'omicidio l'uomo si è dato alla fuga ma è stato ben presto rintracciato dalla polizia, che lo ha fermato. L'uomo, Benedetto Conti, è stato rintracciato a Villabate, sempre in provincia di Palermo, in un'abitazione nella quale risulta residente. Fermato, è stato subito portato negli uffici della Squadra mobile palermitano, per essere interrogato.

ASSASSINO GIA' DENUNCIATO PER STALKING - Il corpo di Rosy, l’ennesima vittima di quello che ormai viene chiamato in gergo “femminicidio”, è stato trovato dal padre. Adesso gli inquirenti stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’omicidio. Partendo da alcune certezze: Rosy e Benedetto non stavano più insieme nonostante avessero un bambino di 2 anni. Lei viveva a casa dei suoi genitori, lui in un appartamento a Villabate. L’uomo avrebbe dovuto vedere il figlio due volte a settimana, ma pare che assillasse la donna andando a casa dei suoceri quasi ogni giorno. Da qui le denunce per stalking e – sembra – un decreto per allontanarlo dal figlio. Anche i vicini parlano di “tragedia annunciata”.

Poi stamattina la tragedia. Approfittando dell’assenza dei suoceri, Benedetto si è recato per l’ennesima volta in via Orecchiuta. L’ex coppia inizia a discutere, la discussione degenera in lite e infine le coltellate letali. Si presume davanti al figlioletto di due anni. Quindi la fuga dell’uomo durata poche ore e il suo tentativo di suicidio sventato dalla polizia che ha portato l’assassino in ospedale dove gli è stata praticata una lavanda gastrica. (da PalermoToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccide l'ex convivente davanti al figlio di due anni

Today è in caricamento