Omicidio in campagna, fermato il presunto assassino: "Vagava in paese fucile in spalla"

Il delitto nella notte nelle campagne di Sestu, nell'hinterland di Cagliari

Investigatori sul luogo del delitto nelle campagne tra Sestu e San Sperate, nell'hinterland di Cagliari, 17 giugno 2019. ANSA/MANUEL SCORDO

Un delitto feroce, la vittima sfigurata. Omicidio ieri notte nelle campagne di Sestu, comune dell'hinterland di Cagliari. Un uomo, A.P. 34enne, è stato ucciso con una fucilata al volto in località Terr'e pillonis', in aperta campagna. E' stato fermato un conoscente, un 58enne pregiudicato di Sestu, A.S., che nella notte è stato portato in Questura.

Omicidio Sestu (Cagliari): fermato il presunto assassino

In base ai primi riscontri investigativi, si sarebbe trattato di una lite tra persone che si conoscevano molto bene, due amici secondo alcuni giornali locali, e al culmine dello scontro il presunto killer avrebbe imbracciato il fucile e avrebbe sparato contro A.P. raggiungendolo al volto. Poi, fucile in spalla, avrebbe raggiunto il paese, dove avrebbe iniziato a vagare per strada. Lì il presunto omicida è stato notato da una persona che ha chiamato la Polizia (varie le segnalazioni sui social), la quale a sua volta lo ha rintracciato e fermato pochi minuti più tardi all'interno di un bar. L'uomo, in evidente stato di ebbrezza, è stato portato in Questura in stato di fermo indiziato di delitto e sottoposto a un lungo interrogatorio.

Sestu, la vittima è stata sfigurata: ignoto il movente

Sul posto dell'omicidio la Scientifica ha eseguito i rilievi insieme alla Squadra omicidi della Mobile, al medico legale Roberto Demontis e al pm di turno Gaetano Porcu. Allo stato attuale delle indagini, non sono ancora note al momento le cause che avrebbero spinto l'uomo a premere il grilletto, perché fosse in possesso e dove detenesse il fucile con cui ha fatto fuoco, e quanti colpi siano stati effettivamente sparati. Le indagini sono solo all'inizio.

L'ombra della faida dietro al duplice omicidio di Ruinas

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • A 12 anni va in ospedale per il mal di pancia: scoprono che è incinta di sette mesi

  • Oroscopo Paolo Fox, le previsioni della settimana dal 20 al 26 gennaio 2020

  • Enzo Iacchetti sul rapporto con Ezio Greggio: "Tra noi un tacito accordo di buona convivenza"

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Vive con il cadavere del fratello, morto da tre mesi, ai piedi del letto

  • La giornalista Rosanna Sapori trovata morta nel lago d'Iseo

Torna su
Today è in caricamento