rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Omicidi / Milano

Vaprio D'Adda, pensionato spara e uccide un ladro

L’uomo, un pensionato, ha aperto il fuoco contro il ladro, un ventottenne romeno, e lo ha ucciso. Si era procurato l’arma dopo i tanti furti subiti. E’ stato ascoltato dai carabinieri: è indagato per eccesso colposo di difesa

VAPRIO D'ADDA (MILANO) - Quei rumori nella notte gli hanno fatto tornare in mente i tanti furti subiti in passato. Così, questa volta, non ci ha pensato due volte: ha preso la sua pistola, si è alzato e ha aperto il fuoco contro quella sagoma che gli veniva incontro nel buio.  E’ questo, secondo la ricostruzione dei carabinieri, il film del furto finito in tragedia nella notte tra lunedì e martedì in un appartamento in via Cagnola.

LA VITTIMA - Non il proprietario di casa, come si pensava in un primo momento, ma il ladro: a restare sul pavimento, senza vita, è stato un ventottenne romeno. Ad aprire il fuoco, invece, è stato Francesco S., il sessantacinquenne proprietario di casa, che aveva deciso di procurarsi una pistola - detenuta regolarmente - proprio dopo i tanti incubi vissuti in passato. 

QUI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaprio D'Adda, pensionato spara e uccide un ladro

Today è in caricamento