rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca / Palermo

Soffoca la sorella disabile con un sacchetto, poi si lancia dal balcone

Dramma della disperazione a Palermo. Dopo aver ucciso la sorella l'uomo si è gettato dal sesto piano. In una lettera la donna diceva di essere stanca di vivere

PALERMO - Tragedia a via Albricci. Un uomo si è lanciato dal sesto piano dopo aver ucciso la sorella disabile. Francesco P., 58 anni, ha prima legato a una sedia la sorella Giuseppina, 62 anni, quindi le ha legato un sacchetto di plastica al collo. 

La sorella è morta in pochi secondi. Quindi l'uomo, disperato, ha aperto la finestra del balcone e si è lanciato nel vuoto. Le forze dell'ordine e i paramedici arrivati sul luogo una volta saliti nella casa dell'uomo hanno scoperto il cadavere della sorella. 

Gli investigatori avrebbero trovato una lettera d'addio lasciata dalla disabile: la donna avrebbe chiesto  più volte al fratello di essere uccisa perchè "stanca di vivere". Ma il fratello non ha resistito alla disperazione e dopo averla uccisa, si è suicidato.

Sulla scena dell'omicidio-suicidio sono arrivati due cugini delle vittime e quando hanno saputo quello che è accaduto hanno iniziato a gridare disperati. Grida strazianti quando hanno saputo che l'uomo prima di uccidersi ha ammazzato la sorella disabile.

LA DINAMICA - Giuseppina Puccio avrebbe tentato di uccidersi tagliandosi le vene delle braccia con due coltelli. Ma non riuscendo a togliersi la vita ha chiesto al fratello Francesco di aiutarla. "Sono stanca di vivere - ha scritto nella lettera d'addio - Per questo ho chiesto a mio fratello di aiutarmi a uccidermi. Lui non c'entra niente". Dopo averla uccisa mettendole un sacchetto di plastica in testa, l'uomo, un bancario molto stimato dai colleghi, per la disperazione si è gettato dal balcone. Secondo quanto raccontano i vicini di casa, Francesco Puccio, da otto anni, cioè da quando era morta l'anziana donna dei due fratelli, si sarebbe preso cura della sorella disabile, sulla sedia a rotelle e con problemi psichici. I due conducevano una vita molto riservata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soffoca la sorella disabile con un sacchetto, poi si lancia dal balcone

Today è in caricamento