rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
CRONACA / Agrigento

Agrigento, uccide la fidanzata e la madre: poi si impicca nella stessa casa

I cadaveri sono stati trovati in un'abitazione di San Giovanni Gemini, nell'agrigentino: uno per ogni piano della casa. Il ragazzo avrebbe ucciso la fidanzata, la madre di lei e si sarebbe suicidato. Su una parete la scritta: "E' finito il buio"

AGRIGENTO - Ha ucciso chiunque ha incontrato sulla sua strada. Un omicidio per ogni piano dell'abitazione. Poi si è suicidato, impiccandosi. Una donna, la settantunenne Angelina Butera, e sua figlia, la ventisettenne Concetta Traina, sono state trovate morte nella loro casa di San Giovanni Gemini, nell'agrigentino. Nello stesso appartamento è stato trovato il corpo senza vita del fidanzato della giovane, Mirko Lena, di ventisette anni. 

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, allertati dai vicini, sarebbe stato proprio il ragazzo a uccidere le due donne, con un'arma da taglio, prima di farla finita. I cadaveri sono stati trovati "distribuiti" sui tre livelli dell'abitazione. Il corpo della giovane donna era al primo piano, quello della madre al secondo, mentre all'ultimo piano è stato trovato impiccato il fidanzato della vittima più giovane. Su una parete l'assassino ha scritto "E' finito il buio" e ha lasciato una Divina Commedia aperta su un passo dell'Inferno.

Ad armare la mano del ragazzo potrebbe essere stata una lite tra i due fidanzati per motivi di gelosia. L'omicidio, secondo la ricostruzione degli inquirenti, sarebbe avvenuto nella tarda serata di martedì. Lena sarebbe entrato nella casa della compagna da una porta di finestra e l'avrebbe uccisa nel sonno. Poi si sarebbe scagliato contro l'anziana donna e infine l'avrebbe fatta finita.

I corpi sono stati scoperti soltanto mercoledì mattina, quando Concetta sarebbe dovuta andare a casa di un bimbo al quale faceva da babysitter. Il padre del ragazzino ha provato a chiamare la giovane più volte al telefono e ha bussato a casa sua ma senza mai ricevere risposta.  (da AgrigentoNotizie)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, uccide la fidanzata e la madre: poi si impicca nella stessa casa

Today è in caricamento