rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Città Bologna

Vince i biglietti per il concerto dei One Direction: minacciata e insultata in rete

Succede a Bologna, dove una ragazza ha potuto incontrare la sua band preferita grazie a un concorso e per questo è stata insultata pesantemente: "Adesso ho paura anche se sono ragazzine"

BOLOGNA - Ha vinto un volo per New York e il biglietto per assistere al concerto dei suoi idoli musicali, gli One Direction, la boyband di origini anglo-irlandesi, oltre alla possibilità di conoscerli di persona. Ma il sogno di una ragazza bolognese di 17 anni si è trasformato presto in un incubo, quando su Twitter le sono piovuti addosso insulti di ogni genere, scatenati prevalentemente dall'invidia delle sue coetanee.

La storia delle boyband che provocano fenomeni isterici di massa soprattutto tra gli adolescenti è lunga decenni: dai Beatles ai Duran Duran, dai Take That ai One Direction, appunto. Ma in questo caso il limite è stato ampiamente superato e la 17enne si è ritrovata davanti a decine di insulti pesanti.

La 17enne ha commentato al quotidiano La Repubblica: "Adesso ho paura ad andare ai concerti, mi minacciano e sono migliaia. Però so che sono solo ragazzine. Persone che non mi conoscono. È tutta invidia e rabbia".

Dagli sfottò alle tragedie, a volte, il passo può essere breve. Basti pensare alla storia di Carolina Picchio, la studentessa 14enne di Novara che solo pochi giorni fa si è tolta la vita forse proprio a causa di alcune "malelingue" sui social network. (da BolognaToday)

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vince i biglietti per il concerto dei One Direction: minacciata e insultata in rete

Today è in caricamento