rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Città Roma

"Onore al Duce": è polemica per la scritta sull'autobus

Al posto del numero della linea, su un autobus di Roma è comparsa la scritta che inneggia a Mussolini. L'Atac avvia un'indagine interna. Altri nostalgici a Foggia e a Catania

ROMA - "Onore al Duce" al posto del classico numero della linea. Ed è bufera a Roma per la scrittta comparsa sul display di un autobus dell'Atac, l'azienda dei trasporti della Capitale.

La frase che inneggia a Benito Mussolini è stata fotograta e poi pubblicata sul blog "nonleggerlo.blogspot.com". La notizia, già girata su diversi blog e social network, ha spinto Atac a formalizzare le sue contromosse su Twitter.

Qui l'azienda comunica che è stata avviata un'indagine interna sul fatto "per individuare il responsabile del grave atto e per eventuali sanzioni disciplinari". Dopo qualche secondo un nuovo post: "Se il gesto configurasse reati penali di fuori stretto ambito aziendale informeremo l'autorità giudiziaria". Poi, in un comunicato ufficiale, l'azienda ha spiegato che il bus si trovava nella rimessa di Acilia.

NOSTALGICI A FOGGIA E CATANIA - I nostalgici del Duce hanno fatto parlare di sé anche a Catania, dove sabato scorso, in occasione dell'anniversario della morte del fondatore del partito fascista, è stata celebrata una messa "in suffragio del già capo del governo Benito Mussolini". Un'analoga "celebrazione" è avvenuta a Foggia: anche qui una messa, corredata da decine di manifesti sui muri della città. (da RomaToday.it)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Onore al Duce": è polemica per la scritta sull'autobus

Today è in caricamento