rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Città Genova

Senza stipendio da tre mesi: operai protestano su una gru

La protesta a Genova, in un cantiere edile della zona di San Benigno. Già alle 8 c'era stato un presidio di 15 lavoratori della ditta

GENOVA - Per protestare contro il mancato pagamento degli stipendi da parte della ditta per cui lavorano, questa mattina a Genova tre operai si sono arrampicati su una gru all'interno di un cantiere edile della zona di San Benigno.

Sul posto sono intervenuti polizia e vigili del fuoco, che stanno cercando di convincere i lavoratori a scendere dalla gru.

La protesta era iniziata intorno alle 8 con un presidio da parte di una quindicina di operai della ditta, che da alcuni mesi non riuscirebbe più a pagare gli stipendi ai propri dipendenti.

Dopo aver manifestato insieme ai colleghi all'interno del cantiere, i tre operai, uno di nazionalità italiana, uno di nazionalità marocchina e uno di origini ecuadoriane, hanno deciso di salire sulla gru.

Secondo quanto riferito dalla polizia, per convincerli ad interrompere la clamorosa protesta sarebbero stati inviati sul posto anche alcuni mediatori culturali. (segui gli aggiornamenti su GenovaToday)

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza stipendio da tre mesi: operai protestano su una gru

Today è in caricamento