rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca / Genova

Colpito da gancio, finisce nell'elica della nave: morto primo ufficiale

L'uomo si trovava su un rimorchiatore quando è stato centrato dal gancio: è caduto in mare ed è finito nell'elica. Gli operai stavano ultimando i preparativi per il varo di una nave Fincantieri

GENOVA - Doveva essere una festa: era tutto pronto per la cerimonia di varo della nave Kalaat Beni-Abbes realizzata da Fincantieri per la Marina militare algerina. Ed invece è stata tragedia. 

Un operaio, un primo ufficiale di 48 anni dipendente della ditta rimorchiatori "Oro Mare",  è morto durante la preparazione della cerimonia di consegna del mezzo realizzato dallo stabilimento Fincantieri di Riva Trigoso. 

L'uomo si trovava a bordo di un rimorchiatore quando è stato colpito da un gancio in pieno petto. E' caduto in mare ed è stato colpito dall'elica: per lui non c'è stato nulla da fare. 

L'incidente è accaduto nel tentativo di attraccare la nave ad una chiatta per trasportarla al porto di Muggiano, La Spezia. 

Fincantieri ha immediatamente annullato il varo al quale avrebbero dovuto partecipare Giuseppe Bono, A.d. dell'azienda, e Giuseppe De Giorgi, capo si Stato Maggiore della Marina. (da GenovaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito da gancio, finisce nell'elica della nave: morto primo ufficiale

Today è in caricamento