rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Città Massa-Carrara

Operaio muore dopo essere rimasto schiacciato da un blocco di marmo

L'uomo è morto poco dopo in seguito ai traumi riportati

Ancora un incidente sul lavoro. Un operaio quarantenne è stato schiacciato da un blocco di marmo ed è morto in seguito ai traumi riportati. 

E' successo oggi in un deposito di marmi a Marina di Carrara, in provincia di Massa Carrara. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri e i tecnici dell'Asl.

Incidenti sul lavoro, l'ennesima giornata da dimenticare: un morto e due feriti 

Secondo una prima ricostruzione, l'operaio, che sarebbe un dipendente di una ditta di autogru, sarebbe stato colpito da un blocco di marmo che era già stato scaricato e posizionato.

"Ancora un morto sul lavoro. E ancora una volta nel settore del marmo. Il primo pensiero va alla famiglia, alla quale esprimo la mia vicinanza e la mia solidarietà. E' davvero doloroso registrare un nuovo infortunio mortale proprio in un settore in cui tanto abbiamo fatto per aumentare la sicurezza e accrescere la consapevolezza di lavoratori e datori di lavoro". Stefania Saccardi, assessore al diritto alla salute della Regione Toscana, vuole far giungere le sue condoglianze alla famiglia dell'operaio quarantenne morto stamani in un deposito a Marina di Carrara, schiacciato da una  lastra di marmo. "In questi ultimi anni - ricorda l'assessore Saccardi - abbiamo messo in campo interventi concreti. Ma evidentemente tutto questo non è ancora sufficiente. Per migliorare la sicurezza nelle cave e nel settore del marmo è necessaria una stretta collaborazione tra lavoratori e datori di lavoro, una vera alleanza tra tutte le figure dell'impresa. E i controlli devono essere assidui e costanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio muore dopo essere rimasto schiacciato da un blocco di marmo

Today è in caricamento