rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Città Torino

Esplode una bombola, muore sul lavoro a 34 anni: Stefano lascia la moglie e due figli

Tragedia in mattinata a Pavone Canavese

Tragico incidente sul lavoro a Pavone Canavese, piccolo comune nel Torinese, dove un operaio è morto a causa dell'esplosione di una bombola che stava scaricando in un cantiere a ridosso dell'autostrada Torino-Monte Bianco. Il dramma si è consumato giovedì mattina, 1 giugno. A perdere la vita, a soli 34 anni, è stato Stefano Marcoccia, originario di Veroli, nel Frusinate.

I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Ivrea, che hanno messo in sicurezza l'area, i carabinieri della compagnia di Ivrea e gli ispettori dello Spresal, ovvero il servizio di prevenzione e sicurezza del lavoro, a cui competono le indagini sull'accaduto.

Il cantiere dove è accaduto l'incidente riguarda i lavori per il ponte sul fiume Chiusella. L'operaio morto è un dipendente di un'azienda esterna, la Palingeo di Carpenedolo (Brescia), che ha preso in appalto i lavori. Opera, da anni, nei settori della geologia e della geognostica per la realizzazione di opere edili, infrastrutturali e per il consolidamento dei terreni di fondazone o per il sostegno di fronti di scavo. Marcoccia era sposato e aveva due figli.

Stefano Marcoccia

Continua a leggere su Today...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode una bombola, muore sul lavoro a 34 anni: Stefano lascia la moglie e due figli

Today è in caricamento