rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Torino

Dramma in un cantiere: operaio muore schiacciato 

Incidente mortale a Torino: la vittima è un uomo di 41 anni. La dinamica è ancora da chiarire

Ancora un morto sul lavoro, stavolta a Torino, in un cantiere di via Caprera. Un uomo di 41 anni di origini brasiliane, ha perso la vita in un incidente avvenuto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 26 gennaio 2022. Il 41enne, che stava lavorando in un cantiere presso l'Istituto Maria Consolatrice, è deceduto a causa dei diversi traumi riportati. 

Dramma a Torino: operaio muore in un cantiere

L'uomo che stava effettuando una manutenzione di una facciata è rimasto schiacciato tra il cestello e un balcone. Sul posto sono intervenuti, oltre all'ambulanza, i vigili del fuoco, i carabinieri, la guardia di finanza e gli ispettori dello Spresal dell'Asl Torino, a cui competono le indagini sull'accaduto. La dinamica è ancora tutta in via di accertamento. Le indagini sono coordinate dal pm Alessandro Aghemo della procura cittadina. Secondo i primi riscontri, era lo stesso operaio, assunto da tre mesi in prova nell'azienda, a guidare il cestello.

Le reazioni dei sindacati

"La Fillea-Cgil di Torino e la Feneal-Uil Piemonte - si legge in una nota - si uniscono al cordoglio dei familiari per la perdita che li ha colpiti e si rendono disponibili ad offrire sostegno sindacale e legale alla famiglia. Ribadiscono la necessità di intervenire urgentemente e risolutamente, sia nell’applicazione delle norme esistenti che nel controllo dei luoghi di lavoro da parte degli organi ispettivi; al fine di migliorare il livello di sicurezza di un settore, troppe volte colpito da lutti di lavoratori che hanno perso la vita in circostanze evitabili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma in un cantiere: operaio muore schiacciato 

Today è in caricamento