Lunedì, 27 Settembre 2021
Arresti

Usura e riciclaggio, maxi blitz delle forze dell'ordine: 23 arresti e sequestri per 280 mln

Decine le perquisizioni, tuttora in corso, e sigilli a decine di bar, ristoranti, pizzerie e sale slot. L'operazione ha riguardato la Capitale ma anche le province di Napoli, Milano e Pescara

Ben 23 arresti e un sequestro record di 280 milioni di euro di beni. E' questo il bilancio di una operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma condotta anche con la partecipazione dei Finanzieri del Nucleo Polizia Tributaria di Roma, che ha riguardato la Capitale ma anche le province di Napoli, Milano e Pescara.

L'ordinanza è stata emessa dal GIP presso il Tribunale di Roma su richiesta della locale DDA, nei confronti di 23 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di appartenere a due distinte associazioni per delinquere finalizzate "all'estorsione, l'usura, il riciclaggio, l'impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita, e il fraudolento trasferimento di beni o valori". (In basso il video dell'operazione).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Decine le perquisizioni, tuttora in corso, e un decreto di sequestro di beni emesso dal Tribunale di Roma – Sezione Misure di Prevenzione, su richiesta della Procura della Repubblica - DDA di Roma che i Carabinieri ed i Finanzieri stanno eseguendo con il sequestro di esercizi commerciali (bar, ristoranti, pizzerie e sale slot), immobili, rapporti finanziari/bancari, auto e moto, società, quote societarie.

La maxi-operazione scaturisce da un’indagine dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Roma, convenzionalmente denominata 'Babylonia', riguardante due sodalizi criminali in vertiginosa crescita sul territorio capitolino, con base a Roma e Monterotondo.

La notizia su RomaToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usura e riciclaggio, maxi blitz delle forze dell'ordine: 23 arresti e sequestri per 280 mln

Today è in caricamento