rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
PADOVA

Padova, bimba di sei anni torturata con cucchiaio e padella roventi

Il padre, d’accordo con la madre, le scottava la base del collo con un cucchiaio. Oppure minacciava di bruciarle le parti intime. I genitori: "L'abbiamo fatto per educarla"

Dieci anni di torture alla figlia a "scopo punitivo ed educativo". Questa la motivazione fornita dai genitori di una giovane donna, oggi 22enne, vittima di maltrattamenti dal 1999 al 2009, quando la ragazza fu affidata ai servizi sociali.

I due - come riportano i quotidiani locali - sono ora chiamati a rispondere in concorso, davanti al giudice del tribunale di Padova, delle incredibili angherie inflitte alla figlia. Nel frattempo, alla coppia - di nazionalità filippina - è stata tolta la patria potestà anche degli altri tre figli, in quanto a loro volta sarebbero stati vittime di violenze.

LE SEVIZIE - I due genitori sono accusati di aver sottoposto la figlia a un "regime di vita intollerabile tale da provocare nella persona offesa sofferenze fisiche e psichiche".

Agghiacciante la ricostruzione delle sevizie che la bimba avrebbe subito dall'età di sei anni: "Il padre per i motivi più futili e banali picchiava la figlia anche con manici di scopa e cinture; in diverse occasioni le bruciava le nocche delle dita delle mani o la base del collo con un cucchiaio arroventato sul fuoco.

Oppure la minacciava, dopo aver arroventato il cucchiaio, di bruciarle le parti intime; in un’occasione le infilava la mano dentro una padella posta sul fornello acceso; altre volte, per ragioni punitive ed educative, la faceva denudare e le manipolava i genitali esterni, spesso a scopo educativo la costringeva a fare docce fredde anche d’inverno o le imponeva di mangiare fino a vomitare". (Da PadovaOggi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova, bimba di sei anni torturata con cucchiaio e padella roventi

Today è in caricamento