rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Padova

Focolaio dopo la festa per le nozze d'oro: quattro anziani in terapia intensiva nel giro di poche ore

Il caso a Padova. Tre uomini e una donna tra i 70 e gli 80 anni, già vaccinati ma due di loro con patologie pregresse, sono stati ricoverati in area critica

Nuovo focolaio a Padova. Quattro anziani sono ricoverati nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale, contagiati da Covid-19 dopo aver partecipato a una festa per un anniversario di matrimonio. Si tratta di tre uomini e una donna tra i 70 e gli 80 anni, tutti vaccinati e due dei quali già gravati da patologie pregresse.

Domenica scorsa erano stati a un pranzo in zona termale per festeggiare il 50esimo anniversario di una coppia di loro amici. Nel giro di pochi giorni sono comparsi i primi sintomi, poi la situazione è via via peggiorata. Al loro arrivo al pronto soccorso erano già in condizioni critiche e sono stati trasferiti subito in terapia intensiva.

Preoccupa la situazione. Dall'ospedale infatti fanno sapere che è la prima volta che un gruppo di persone infettate finisce così rapidamente dall'accesso al pronto soccorso al reparto di rianimazione. L'azienda ospedaliera ha già provveduto a inviare all'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie i tamponi dei quattro pazienti per effettuare il sequenziamento, mentre spetterà all'Ulss 6 Euganea effettuare il tracciamento di tutti gli invitati alla festa per le nozze d'oro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focolaio dopo la festa per le nozze d'oro: quattro anziani in terapia intensiva nel giro di poche ore

Today è in caricamento