rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
CRONACA / Napoli

La pagina Facebook della vergogna: fotomontaggi di Ciro Esposito e Simoncelli

La denuncia dei conduttori della "Radiazza" di Radio Marte: "E' nata una scandalosa pagina che denigra la figura di Ciro, con un fotomontaggio macabro che unisce il tifoso napoletano a Marco Simoncelli"

NAPOLI - Ancora insulti. Ancora vergogna. Su Facebook c'è qualcuno che impunemente insulta la memoria di Ciro Esposito, il tifoso del Napoli ferito mortalmente prima della finale di coppa Italia a Roma del tre maggio scorso

La denuncia è dei conduttori della "Radiazza" di Radio Marte, Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli. "È nata una scandalosa pagina – raccontano – che denigra la figura di Ciro Esposito, con un fotomontaggio agghiacciante e macabro che unisce il tifoso napoletano a Marco Simoncelli”.

Simoncelli, il Sic, è il campione di motociclismo scomparso nel 2012, a soli ventiquattro anni, dopo un tragico incidente sul circuito di Sepang, in Malesia. “Nel fotomontaggio viene messo sul corpo del Sic in moto la faccia di Ciro Esposito – proseguono gli autori della denuncia – sotto il cui nome viene scritto 'animale domestico'. La pagina, che ha già oltre seicento sostenitori, si presenta con queste parole: 'Ora innsegna agli angeli a morire sparato come un co***one prima di una partita di calcio. Non ci mancherai manco per un c***o campione'”.

“Nonostante la tragica morte di Ciro Esposito e prima ancora del povero Marco Simoncelli – concludono Borrelli e Simioli – persone senza cuore e senza pietà hanno deciso di offendere la memoria di questi due ragazzi e far soffrire ancora i loro familiari. Nella pagina ci sono scritte e foto indegne contro i napoletani e contro Ciro Esposito, che alimentano l'odio. Chiediamo che venga subito chiusa”. (da NapoliToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pagina Facebook della vergogna: fotomontaggi di Ciro Esposito e Simoncelli

Today è in caricamento