rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Città Palermo

Aggredisce anziano disabile: arrestato parcheggiatore abusivo

Ha bloccato la vettura dell'anziano e gli ha intimato di pagare per la sosta. Tutto è avvenuto sotto gli occhi dei carabinieri, che sono intervenuti e hanno fatto scattare le manette

PALERMO - Ignazio D'Anna, parcheggiatore abusivo è stato arrestato dai carabinieri per tentata estorsione aggravata. L'uomo, 43 anni, avrebbe minacciato un anziano disabile, che si trovava con la propria vettura in un parcheggio incustodito.

Il pensionato non riusciva a uscire con il proprio mezzo perché il parcheggiatore gli aveva di proposito ostruito il passaggio. Ma non era la prima volta: già in passato l'anziano - al quale è riconosciuta l'invalidità civile totale - si era rifiutato di assecondare le richieste dell'uomo, che ha così voluto dare una dimostrazione "di forza".

"Tu, la macchina qui non la metti. Oppure mi devi pagare", ha urlato il parcheggiatore prima di iniziare a strattonarlo. Alla scena hanno assistito i carabinieri, che sono subito intervenuti: l'arresto è stato convalidato e l'uomo - noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio e la persona - è stato rimesso in libertà. Il giudice ha disposto l'obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria. (da PalermoToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce anziano disabile: arrestato parcheggiatore abusivo

Today è in caricamento