rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Città Palermo

Palermo, colpi di pistola in piazza a Capodanno: denunciato un giovane

Si tratta di un barista di 24 anni, che lavora nella zona di Partanna Mondello. E' stato identificato dagli agenti della squadra mobile. Interrogato a lungo, ha detto di avere comprato la pistola - una scacciacani - il 30 dicembre: "Volevo solo divertirmi"

LE POLEMICHE SULLA SICUREZZA - Il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza aveva disposto imponenti misure di sicurezza per la notte di Capodanno. Erano stati predisposti "ampi tratti di transennamento a protezione delle aree in cui affluirà il pubblico per assistere ai concerti" e i varchi per accedere alle piazze interessate dovevano essere presidiati dalle forze di polizia, dotate di metal detector". In campo anche gli uomini dei reparti specializzati di pronto intervento di polizia e carabinieri, dotati di armamenti speciali, e squadre di tiratori scelti. Come è possibile allora che il 24enne abbia potuto arrivare in piazza ed esplodere i colpi di pistola?

DAL COMUNE - E sul caso è intervenuto anche il sindaco Leoluca Orlando: "Le immagini diffuse con tanto clamore su un cittadino, palesemente un 'cittadino bene' piuttosto alticcio, che spara in aria quelli che sembrano colpi a salve - dice - mostrano il comportamento stupido di un singolo fra 120.000 palermitani e turisti che hanno festeggiato in piazza e nelle strade della città. Alimentare paure e fomentare diffidenza sul lavoro svolto dalle forze dell'ordine non serve a nessuno, soprattutto quando gli agenti di quelle forze dell'ordine hanno permesso che ben tre piazze cittadine fossero vissute ed animate da una festa gioiosa e sicura. Agli agenti e a chi ne ha coordinato il lavoro, non posso che ribadire il mio ringraziamento e il mio apprezzamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo, colpi di pistola in piazza a Capodanno: denunciato un giovane

Today è in caricamento