rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Città Palermo

Palermo, i campionati mondiali di arti marziali finiscono in maxi rissa tra il pubblico

Tutto è nato da un intervento scorretto fatto da un atleta nei confronti dell’avversario durante un incontro tra 16enni. Peggio hanno fatto gli adulti che li supportavano scatenando una rissa generale con le classiche botte da orbi

PALERMO - Giornata movimentata a PalaMangano durante dei campionati mondiali di arti marziali. Tutto è nato, sembra, da un intervento scorretto fatto da un atleta nei confronti dell’avversario durante un incontro. I due 16enni, un italiano quello che ha subìto il colpo e un inglese l’altro, si sono azzuffati andando oltre lo spirito agonistico ma di peggio hanno fatto gli adulti che li supportavano scatenando una rissa generale con le classiche botte da orbi.

Gli agenti di Polizia sono dovuti intervenire per sedare gli animi hanno dovuto vedersela anche con chi le botte la sa dare davvero. Così la prima giornata dei mondiali di arti marziali si è conclusa con sei denunce a carico di due palermitani e quattro inglesi.

"Esprimo la mia netta condanna per quanto di grave è accaduto al PalaMangano dove era in corso la prima giornata dei campionati mondiali di arti marziali", il primo commento del sindaco Leoluca Orlando a Palermo Today. Anche il Comitato Regionale Sicilia della Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) si dissocia dai "deplorevoli episodi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo, i campionati mondiali di arti marziali finiscono in maxi rissa tra il pubblico

Today è in caricamento