rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
CRONACA / Venezia

Ragazzino ruba i quaderni per studiare, il carabiniere glieli regala

Un 13enne senegalese è stato sorpreso al supermercato Pam di Spinea (Venezia) mentre rubava del materiale scolastico. La famiglia è in difficoltà economiche. In lacrime, il piccolo è stato aiutato dai militari

SPINEA (VENEZIA) - Un "regalo di Natale" che non dimenticherà. Tutto merito dei carabineri, inteneriti dal gesto "criminale" di quel ragazzino scoppiato in lacrime quando i dipendenti del supermercato Pam lo hanno fermato mentre cercava di rubare dei quaderni.

I CARABINIERI - All'arrivo dei militari, però, il 13enne era in lacrime, visibilmente scosso e pentito per ciò che aveva fatto. È bastato poco per capire che il suo gesto era più che altro dettato da necessità: il ragazzino, di origini senegalesi e iscritto alla scuola media, proviene da una famiglia alle prese con problemi economici. 

VOLEVA STUDIARE - Il ragazzino sarebbe stato mosso solo dalla volontà di poter studiare senza pesare sul portafoglio della madre, che nel frattempo era stata allertata di ciò che era accaduto e aveva raggiunto il supermercato. Di fronte a quella scena l'appuntato dei carabinieri ha deciso di mettere la mano in tasca e tirare fuori il contante necessario per pagare.

IL BEL GESTO - Il 13enne così ha fatto la fila alle casse assieme ai militari, che ai quaderni hanno aggiunto anche qualche altro oggetto di cancelleria che evidentemente il minorenne non avrebbe potuto permettersi. (da Venezia Today)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzino ruba i quaderni per studiare, il carabiniere glieli regala

Today è in caricamento