rotate-mobile
Sabato, 25 Maggio 2024
Città Treviso

Troppo caldo, panettiere muore al lavoro: la temperatura del corpo sfiorava i 42 gradi

L'uomo aveva subito un intervento al cuore qualche mese fa. Lascia la moglie Michelle e tre figli

Un malore improvviso causato dal troppo caldo è stato fatale per Olindo Zuanon, panettiere di 63 anni che ha perso la vita sul posto di lavoro. L'uomo si trovava all'interno della sua attività, il "Panificio e pasticceria Zuanon", a Treville, frazione di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso. Al mattino, l'uomo è svenuto sotto lo sguardo della moglie Michelle, con cui gestiva dal 2010 l'attività, ed è stato soccorso dal medico e dagli infermieri del 118 che però non hanno potuto fare nulla per salvarlo. 

Il panificio Zuanon di Treville, a Castelfranco Veneto: il proprietario, Olindo, è morto per il troppo caldo

"Aveva una temperatura di quasi 42 gradi"

Come riporta TrevisoToday, Zuanon soffriva di lievi problemi di natura cardiaca: dopo un primo tentativo di rianimazione e il trasporto d'urgenza in ospedale, al pronto soccorso di Castelfranco Veneto è stato dichiarato il decesso dell'uomo, un professionista molto apprezzato e amato dai clienti. Quando Olindo Zuanon è arrivato in ospedale la sua temperatura corporea sfiorava i 42 gradi.

I medici parlano di infarto derivante da un colpo di calore, probabilmente a causa dei problemi di cuore di cui soffriva il 63enne. Lo scorso ottobre, infatti, era stato sottoposto a un intervento chirurgico per l'inserimento di defibrillatore sottocutaneo, per stabilizzare il battito cardiaco in caso di necessità. "Dopo l’operazione stava bene, e si sentiva bene - afferma la moglie - Il caldo torrido di questi giorni non l’ha certo aiutato".

Si accascia sul volante della gru: operaio muore nel cantiere Amazon

Olindo, la moglie e i tre figli vivevano nella vicina provincia di Padova, a Fratte di Santa Giustina in Colle, dove la famiglia gestisce un'altra attività, quella che era stata fondata dal padre di Olindo. È qui che probabilmente, nei prossimi giorni, sarà celebrato il funerale.

Continua a leggere su Today.it...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppo caldo, panettiere muore al lavoro: la temperatura del corpo sfiorava i 42 gradi

Today è in caricamento