rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Città Modena

Partorisce in casa con l'aiuto del 118: "Così abbiamo fatto nascere Benedetta"

La donna non ha avuto il tempo di andare in ospedale. Dall'arrivo dei soccorritori al pianto della sua bimba sono passati solo quattro minuti. Il racconto dei protagonisti

Ha scelto una domenica di fine gennaio Benedetta per venire al mondo. La piccola aveva fretta di nascere e non ha dato il tempo alla mamma di andare all'ospedale così è nata in casa, a Modena. Ad aiutare mamma e figlia sono stati gli operatori del 118 che ieri si sono trovati ad affrontare un intervento decisamente insolito. 

ModenaToday racconta la vicenda. La chiamata a 118 è arrivata di mattina presto. La donna era nella sua casa in zona Villaggio Giardino e si era accorta di avere importanti perdite. I volontari della Croce Blu che sono arrivati per primi hanno capito che la situazione era complessa, così hanno chiesto e ottenuto il supporto dell'automedica. Dall'arrivo del medico e dell'infermiere sono passati appena quattro minuti, poi la piccola Benedetta è venuta alla luce. Mamma e bimba stanno bene e sono state trasferite al Policlinico per i normali controlli. 

Nel video l'intervista agli operatori del 118 di ModenaToday

Tutte le notizie su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partorisce in casa con l'aiuto del 118: "Così abbiamo fatto nascere Benedetta"

Today è in caricamento