Lunedì, 8 Marzo 2021

Nicole, nata su una coperta fuori dall’auto in mezzo alla strada

La madre Alessandra ha dovuto partorire da sola aiutata soltanto dal marito Lorenzo, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza

Alessandra Pretrarulo e Lkorenzo Caruso insieme ai figli Nicole e Thomas

La piccola Nicole è venuta al mondo la notte del 14 gennaio, su una coperta fuori dall’auto. Mamma Alessandra ha partorito da sola, aiutata soltanto da papà Lorenzo, che si è improvvisato ostetrico. Quando l’ambulanza è arrivata in via delle Scuole a Brusasco (Torino), lei era già nata. I sanitari hanno soccorso lei e la mamma ed entrambe sono state portate in ospedale, dove sono rimaste per qualche giorno per gli accertamenti diagnostici del caso. 

Fortunamente tutto è andato bene. “Non ce l’aspettavamo, altrimenti piuttosto saremmo rimasti a casa”, ha raccontato Lorenzo: lui e Alessandra stavano correndo in ospedale per il parto, ma non hanno fatto in tempo ad arrivare e si sono dovuti fermare per far nascere la bambina. “Nicola è nata alle 4,28 con una temperatura di -1 grado”, ha spiegato. 

La piccola Nicole nata in auto mentre i genitori correvano in ospedale

Oggi Alessandra Petrarulo e Lorenzo Caruso, insieme alla piccola Nicole e al figlio Thomas di 13 mesi, sono stati ricevuti dalla sindaca Luciana Trombadore. Nicole è anche la prima nata nel territorio brusaschese da più di 60 anni, come ha detto la prima cittadina: 

"Ho conosciuto la coppia il 31 dicembre, avevamo fatto l'accertamento anagrafico perché erano appena arrivati nel paese - ha commentato Trombadore - Nei giorni scorsi i funzionari dell'anagrafe mi hanno chiamata e mi hanno detto che dobbiamo capire come fare l'atto, visto che non avevano mai affrontato il caso di una nascita in strada. Il papà è stato un eroe, ha gestito la situazione con calma e consapevolezza. Ho visto la bimba questa mattina e sono contenta per questa ondata di buonumore, finalmente si parla di un paese per un fatto bello”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicole, nata su una coperta fuori dall’auto in mezzo alla strada

Today è in caricamento