Lunedì, 26 Luglio 2021
Città Milano

Partorisce in auto nel traffico: il "miracolo" al telefono con un infermiere

E' successo a Milano. La donna, in auto col marito, ha dato alla luce un maschietto

Foto di repertorio Ansa

Era smanioso di venire al mondo il piccolo Filippo, nato nell'auto di mamma e papà poco prima che arrivassero i soccorsi. La donna, 36 anni, e suo marito stavano raggiungendo l'ospedale Macedonio Melloni di Milano in auto, perché da un po' erano iniziate le contrazioni. Durante il viaggio, però, le contrazioni sono aumentate, e alla fine il bambino ha deciso di nascere così, in auto, nel traffico di una tipica mattina meneghina. E' successo in via Cardinale Mezzofanti.

Partorisce in auto a Milano: il "miracolo" al telefono con un infermiere

Stando a quanto racconta l'azienda regionale emergenza urgenza (Areu), la coppia in viaggio verso l'ospedale ha deciso di contattare il 112 per spiegare la situazione e così, quando il parto sembrava ormai imminente, l'operatore ha invitato l'uomo alla guida a fermarsi e attendere l'arrivo dei soccorsi. A quel punto, la cornetta è passata ad un infermiere delle sala operativa di Areu, che ha preso in cura l'evento e ha seguito e aiutato la coppia con tutti i consigli del caso. 

E così il piccolo Filippo è nato in auto prima dell'arrivo dei soccorsi. Il bambino e la donna, poco dopo raggiunti da un'ambulanza e dalla polizia locale, sono stati portati all'ospedale Melloni per tutti i controlli del caso. Entrambi stanno benissimo. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partorisce in auto nel traffico: il "miracolo" al telefono con un infermiere

Today è in caricamento