rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Brescia

Fratellini morti nel bresciano, padre indagato per duplice omicidio

E' stato iscritto nel registro degli indagati per il reato di duplice omicidio volontario aggravato Pasquale Iacovone, il padre di Andrea e Davide, i due fratellini trovati morti nell'abitazione del genitore devastata da un incendio lo scorso martedì a Ono San Pietro

BRESCIA - C'è una svolta nelle indagini sul caso di Andrea e Davide Iacovone, i due fratellini morti nel rogo dell'appartamento di Ono San Pietro, in provincia di Brescia. Pasquale Iacovone, papà dei bambini, è stato iscritto nel registro degli indagati per l'ipotesi di reato di duplice omicidio volontario aggravato.

I corpi senza vita dei due piccoli furono trovati nell'abitazione del genitore devastata da un incendio martedì 16 luglio. L'uomo è sospettato di aver ucciso i due figli e aver dato fuoco alla casa. Nell'incendio dell'abitazione anche lui è rimasto gravemente ferito.

Iacovone, 40 anni, è tuttora ricoverato in condizioni gravissime all'ospedale di Padova per le ustioni che ha riportato sul 90% del corpo. Secondo un'ipotesi investigativa ancora da confermare, l'uomo si sarebbe cosparso con la benzina e dato fuoco, con l'intento di togliersi la vita, dopo aver ucciso i figli.

Resta ancora da stabilire anche la causa esatta della morte dei piccoli: l'autopsia ha escluso che sia attribuibile al fuoco o al fumo inalato. Lo stesso aveva fatto sin da subito ipotizzare la posizione in cui erano stati trovati i corpi di Andrea e Davide.

"Meno male, finalmente hanno convocato Erica davanti al pm e hanno deciso di agire". Così Pierluigi Milani, legale di Erica Patti, madre dei fratellini, ha commentato all'Adnkronos la decisione della Procura di Brescia di mettere sotto indagine l'ex marito. (da BresciaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratellini morti nel bresciano, padre indagato per duplice omicidio

Today è in caricamento