rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Il caso / Caserta

Scomparve a 8 anni nel 1990: il caso di Pasqualino Porfidia si riapre

I carabinieri stanno ispezionando una serie di cortili e pozzi a Marcianise, nel Casertano. Il piccolo fu visto per l'ultima volta intorno alle 11.30 del 7 maggio 1990 a San Giuliano

Era il 7 maggio del 1990 quando Pasqualino Porfidia, di appena 8 anni, scomparve. Il piccolo fu visto l'ultima volta intorno alle 11.30 nel quartiere di San Giuliano, dove viveva con la famiglia, mentre era seduto su una panchina. Da quel giorno di lui più nessuna traccia.

Adesso, a distanza di 24 anni dalla sua scomparsa, si torna ad indagare. Infatti, da questa mattina, a seguito della riapertura del caso da parte del gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, i carabinieri della compagnia di Marcianise, stanno dando esecuzione ad un "decreto di ispezione dei luoghi" emesso dalla locale procura della Repubblica. 

I militari dell'arma, con l'ausilio dei vigili del fuoco di Caserta, stanno ispezionando alcuni cortili e pozzi ubicati in via Arno, a Marcianise, "al fine di ricercare tracce o elementi utili al prosieguo delle indagini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparve a 8 anni nel 1990: il caso di Pasqualino Porfidia si riapre

Today è in caricamento