rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Città Treviso

Malore mentre gioca a padel, ex calciatore muore a 48 anni

Patrizio Billio era il responsabile dell'attività dell'Academy del Milan in Kuwait. Collaborava anche con Pietro Vierchowod per il Milan Summer Camp

Mondo del calcio a lutto per la morte improvvisa di Patrizio Billio, 48 anni. Ex calciatore e attuale tecnico dell'Academy del Milan in Kuwait, Billio è stato stroncato da un malore mentre giocava a padel con alcuni amici a Treviso. La tragedia è avvenuta lunedì sera. I soccorsi sono stati inutili.

Billio era originario di Montebelluna, nelle stagioni 1991-92 e 1992-93 aveva disputato varie amichevoli con la prima squadra del Milan. Successivamente aveva indossato le maglie di Ravenna, Verona, Casarano, Ternana, Monza, Crystal Palace, Ancona, Dundee, Aberdden, Livorno, Sora, Pro Sesto e Colligiana, terminando la carriera agonistica nel 2010. Billio ha vinto anche due campionati di Serie C2 con le maglie di Ternana e Pro Sesto. Buona personalità e tecnica, era considerato una promessa del calcio italiano. Laureato in Scienze motorie all'Università Cattolica di Milano, collaborava anche con Pietro Vierchowod per il Milan Summer Camp che si terrà tra giugno e luglio a Cortina d’Ampezzo.

"Tutta la famiglia rossonera si stringe al dolore dei suoi cari", il messaggio della dirigenza milanista.

ACMILAN

Tutte le notizie su Today.it

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore mentre gioca a padel, ex calciatore muore a 48 anni

Today è in caricamento