rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
MILANO

Orrore a Milano, pediatra accusato di abusi sessuali su undici bambini

L'uomo avrebbe costretto bambini "in età preadolescenziale", cresciuti in famiglie problematiche, a subire abusi e sevizie. La vittima più piccola aveva due anni

Un pediatra di Milano è finito in manette con l'accusa di aver abusato di undici bambini, tutti minori di 14 anni e uno di appena 2 anni. Iscritto all'albo dei medici ma anche sedicente psicologo, Maurizio L., 55 anni, era stato arrestato nel 2014 per un presunto abuso su un minore. 

Le indagini hanno poi portato alla luce gli altri abusi. Il medico aveva una casa anche in Svizzera, dove sono stati sequestrati una serie di filmati nei quali si vedevano bimbi costretti a subire atti sessuali e "sevizie". 

​Gli abusi sono stati compiuti nell'arco di undici anni, tra il 2003 e il 2014. L'uomo avrebbe costretto bambini "in età preadolescenziale", cresciuti in famiglie problematiche, a subire abusi sessuali nell'ambito, come si legge negli atti, di "rituali asseritamente esclusivi". Dagli atti si evince che il pediatra avrebbe anche abusato di un "bambino non compiutamente identificato dell'età di circa 1-2 anni", come risulta da un video sequestrato. Una volta ha passato la notte in hotel con un bambino di 12 anni.

A quanto si è appreso l'uomo lavorava come pediatra in una clinica milanese benché avesse alle spalle un richiamo disciplinare e una condanna definitiva per detenzione di materiale pedopornografico.
(Da MilanoToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orrore a Milano, pediatra accusato di abusi sessuali su undici bambini

Today è in caricamento