rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pedofilia / Varese

Violentata da bambina, si suicidò a 26 anni: arrestata suora

Dal 1997 una 12enne subiva quotidianamente abusi in un oratorio di Busto Arsizio (Varese). Cresciuta, non ha resistito alle umiliazioni e si è impiccata. Oggi è stata arrestata la sua aguzzina

Da quando aveva dodici anni, era il 1997, subiva abusi sessuali e violenze nell'oratorio di una parrocchia di Busto Arsizio (Varese). Quella ragazzina, ormai ragazza, nel giugno 2011 si tolse la vita all'età di 26 anni.

Si impiccò nella sua abitazione dopo anni di crisi depressive. Oggi, una suora di 52 anni è stata arrestata. Quella suora, direttrice di un centro di formazione professionale, era la responsabile delle vessazioni ai danni di quella bambina.

Tutto avveniva in oratorio
. L'incontro tra la bambina e la suora, come si legge nella nota della questure, "assunse presto connotazioni sessuali sino a trasmodare nel tempo in veri e propri atti persecutori e crescenti violenze". Violenze che portarono, nel giugno 2011, "la ragazza, in preda a una profonda crisi morale e psicologica", a togliersi la vita.

A dipanare il caso ci ha però pensato proprio la vittima, grazie al suo diario in cui raccontava praticamente tutto. La suora è stata giudicata "socialmente pericolosa" e accompagnata in una casa di cura e custodia in provincia di Varese.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violentata da bambina, si suicidò a 26 anni: arrestata suora

Today è in caricamento