rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Napoli

Gli trattengono 30 euro in più dalla pensione: 70enne va all'Inps armato di seghetto

E' successo a Portici, in provincia di Napoli. L'anziano ha minacciato un dipendente dell'ufficio, costringendo la guardia ad intervenire

Un uomo di 70 anni, C.P., è stato arrestato dai carabinieri di Portici, in provincia di Napoli, per aver tentato di aggredire con un seghetto un dipendente dell'ufficio Inps.

Il pensionato, dopo aver constatato che nell’ultimo rateo di pensione gli avevano trattenuto circa 120 euro invece dei soliti 90 (trattenuta effettuata per la restituzione di soldi in più -circa 30.000 euro- che aveva preso negli anni precedenti) si è armato di un seghetto e si è recato all’interno dei locali uffici dell’Inps.

Quando un dipendente gli ha riferito che nulla si poteva fare e che la situazione dei 30 euro in più di trattenuta era relativa solo a questo mese per l’usuale conguaglio, ha estratto di colpo il seghetto e ha minacciato di ferirlo, minacciando poi anche una guardia giurata intervenuta in soccorso del dipendente.

Nel frattempo è scattato l’allarme ai Carabinieri e l’uomo è stato bloccato e disarmato, ma non prima di avere opposto resistenza anche all’intervento di un poliziotto penitenziario occasionalmente presente. L’arrestato è stato tradotto ai domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli trattengono 30 euro in più dalla pensione: 70enne va all'Inps armato di seghetto

Today è in caricamento