Perde il portafoglio con il suo primo stipendio (ma c'è il lieto fine)

A smarrire il denaro un operaio ventenne di origini romene. I fatti a Piove di Sacco, in provincia di Padova

La consegna del portafoglio nelle mani dei carabinieri

Era uscito di casa per fare visita alla madre. Stava percorrendo a piedi la pista ciclabile quando l’occhio gli è caduto su un portafoglio a terra. Incuriosito lo ha raccolto per vedere se dentro c’era qualche documento utile a risalire al proprietario. Ma in quel portafogli c’erano solo banconote. Una discreta somma: 1250 euro in contanti. L’uomo, un 61enne, si è così diretto verso il centro del paese (Piove di Sacco, in provincia di Padova) per chiedere ai passanti e poi anche in alcuni negozi se qualcuno lo avesse perso, ma senza successo. A quel punto ha deciso di consegnare il bottino ai carabinieri raccontando quello strano ritrovamento.

Lieto fine

Una buona azione ben presto premiata perché meno di un'ora dopo ha fatto il suo ingresso in caserma anche un ragazzo in lacrime. Il giovane, un operaio ventenne di origini romene, ha raccontato ai militari che quei 1250 euro altro non erano che i soldi del suo primo stipendio. Denaro che aveva ricevuto in contanti perché non ha ancora un conto in banca. Sabato mattina pensava di aver perso tutto. Con poche speranze di poterlo ritrovare ha chiesto aiuto ai militari e non credeva ai suoi occhi quando il portafogli gli è stato riconsegnato con tutte le banconote al loro posto.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • ... Incredibile... non che un italiano abbia riconsegnato un portafogli, ma che Torino today pubblichi la notizia... .... non si vede perché non c'è neanche bisogno di cambiare dati, per aprirne di nuovi, ma questo è l'ennesimo account...altrettanto, non si vede ma questo vorrebbe essere un sito giornalistico...

    • La motivazione è chiara. C'è stato l'evento del senegalese che ha tentato di uccidere i ragazzini dando fuoco al bus. Non è possibile, per un quotidiano online, non dare una simile notizia. E' però possibile farla "sprofondare" in modo che non campeggi in cima alla pagina. Quindi si inseriscono notizie come questa, o come quella di un tale che supera i limiti di velocità e prende una multa, o del vicino di casa che ha avuto una distorsione alla caviglia... fin quando la notizia "cruciale" supera la prima pagina. That's all.

Notizie di oggi

  • Elezioni europee 2019

    Elezioni con il rebus affluenza: chi brinda (e chi piange) se si alza l'astensione

  • Politica

    La lettera di De Vito dal carcere: "Il M5s ha perso i suoi valori fondanti"

  • Economia

    Il prezzo della benzina ha sfondato i 2 euro al litro

  • Economia

    Decreto crescita, dal "mini condono di bollo e multe" agli sgravi fiscali: cosa c'è e cosa manca

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi sabato 20 aprile 2019

  • Muore soffocato durante il pranzo di Pasqua

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi giovedì 18 aprile 2019

  • Elezioni europee 2019, la guida al voto: tutto quello che c'è da sapere

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi martedì 23 aprile 2019

  • SuperEnalotto Pasqua 100x100: l'elenco completo delle ricevitorie vincenti

Torna su
Today è in caricamento