rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Monza e della Brianza

Invia vecchie foto dei rapporti sessuali con l'ex moglie al suo nuovo compagno

Un uomo di 51 anni di Mariano Comense ora dovrà stare ad almeno 300 metri di distanza dalla donna a cui aveva reso la vita un incubo

Un incubo durato troppo a lungo. Un uomo di 51 anni di Mariano Comense (Como) non si era mai rassegnato alla fine della sua relazione; oltre ai pedinamenti, alle minacce e alle continue offese avrebbe anche inviato al nuovo compagno foto dei rapporti sessuali con l'ex moglie, dalla quale era separato. Ora per l'uomo è scattato il divieto di avvicinamento emesso dal gip di Monza su proposta della procura.

Il 51enne marianese è stato rintracciato dai carabinieri di Seveso che hanno eseguito l'ordinanza: è imputato dei reati di atti persecutori e diffusione illecita di immagini e video sessualmente espliciti nei confronti della ex moglie, 48 anni. I reati commessi dal 2020 a oggi sono aggravati dall'essere stati compiuti in presenza delle figlie che all’epoca dei fatti erano entrambe minorenni.

Numerosi gli episodi che hanno trasformato la vita della 48enne in un incubo. Giornate fatte di ansia e paura e dettate anche  dai continui cambiamenti di abitudini per evitare di incontrarlo. In un'occasione l'ex ha affiancato l'auto su cui si trovava lei e scendendo dal proprio mezzo ha iniziato a prendere a pugni il finestrino. Un altro giorno, sorpassandola con la macchina, le avrebbe tagliato la strada mentre la minacciava simulando una pistola con le dita come per dirle "ti faccio fuori". Altre volte inaspettatamente, invadeva parzialmente la corsia dove lei viaggiava in auto. Minacce di morte erano quasi all'ordine del giorno, le diceva che avrebbe "mandato un albanese a fargli la festa" oppure le ripeteva "ti spacco la faccia, ti stacco riscaldamento e luce".

La donna, terrorizzara, era stata costretta a cambiare le proprie abitudini di vita, a limitare gli spostamenti, a non uscire di casa per paura di incontrarlo e a non andare nei luoghi abitualmente frequentati. Se usciva, doveva farlo in compagnia o, comunque, con un dispositivo per registrare voci e fare riprese video per pote  immortalare i continui comportamenti minacciosi del suo ex.

Come già accennato, il 51enne avrebbe infine inviato al nuovo compagno della donna alcune vecchie fotografie scattate di nascosto e che lo ritraevano mentre aveva un rapporto sessuale con lei. Ora dovrà stare ad almeno 300 metri di distanza dalla donna con divieto di comunicare con qualsiasi mezzo di comunicazione, informatico, telefonico, telematico, oltre al divieto di avvicinamento ai luoghi che la donna frequenta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invia vecchie foto dei rapporti sessuali con l'ex moglie al suo nuovo compagno

Today è in caricamento