rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
Furti / Perugia

Ruba i giornali: "Sono un edicolante disperato e senza soldi"

Il giorno di Ferragosto l'edicola di Piazzale Europa era stata scassinata per prendere i giornali e riviste (800euro il valore). I proprietari hanno individuato una settimana dopo il ladro: denunciato un edicolante che operava alla periferia di Perugia

PERUGIA - Il ladro di riviste e giornali è un edicolante di 41 anni che ha la sua attività alla periferia della città. A scoprirlo gli agenti che il 15 agosto scorso avevano ricevuto la segnalazione di un furto all'edicola di Piazzale Europa.

Qualcuno aveva scassinato il piccolo box in metallo dove il distributore lascia i giornali in attesa dell'arrivo mattutino degli edicolanti. Un colpo da ottocento euro.

Il derubato a quel punto ha avviato, per suo conto, una serie di accertamenti sui propri colleghi . Il giro di controllo di ieri - 22 agosto - è stato fondamentale per individuare il colpevole del furto che è stato tradito da alcuni rari fumetti che l'edicolante di Piazza Europa aveva ordinato proprio nella consegna di ferragosto.

L'indiziato alla fine ha ammesso la provenienza delle riviste giustificandosi con il fatto che rischiava di chiudere dato che il distributore aveva smesso di portargli le riviste per via di una forte morosità accumulato nel corso di alcuni mesi.  (da Perugia Today)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba i giornali: "Sono un edicolante disperato e senza soldi"

Today è in caricamento