rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Catania

Picchia la compagna incinta e la chiude in casa: arrestato 22enne

Lei, 21 anni e al sesto mese di gravidanza, viveva da tempo segregata in casa: aveva il divieto di truccarsi, uscire "senza permesso" con l'obbligo di vestirsi in maniera "castigata"

CATANIA Teneva quasi segregata in casa la compagna 21enne, incinta al sesto mese di gravidanza, che poco prima aveva picchiato e che da tempo subiva aggressioni e comportamenti violenti. Il 22enne arrestato dalla polizia per maltrattamenti in famiglia, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale faceva uso di droghe e maltrattava la donna da tempo a causa di gelosie immotivate. In più non voleva che la compagna si truccasse, pretendeva che gli fosse chiesto il permesso per uscire di casa e imponeva alla donna di vestirsi in maniera "castigata".

 Il convivente è stato bloccato dagli agenti intervenuti in seguito alla segnalazione di una lite in famiglia in un'abitazione, dove hanno trovato, oltre alla ragazza, anche la madre e la sorella del 21enne. La compagna dell'uomo aveva evidenti lividi ed escoriazioni sul volto e sul corpo e ai poliziotti ha raccontato che poco prima del loro arrivo il compagno l'aveva colpita violentemente con calci e pugni per futili motivi e che non aveva mai denunciato altre aggressioni.

L'uomo davanti agli agenti è andato in escandescenza ed è stato bloccato dopo aver aggredito a calci e pugni anche un poliziotto, minacciato di morte la compagna ed i familiari, distrutto alcuni oggetti e tentato di aggredire nuovamente la donna incinta, che è stata accompagnata in ospedale, visitata e giudicata guaribile in 10 giorni. L'arrestato è stato rinchiuso nel carcere di piazza Lanza.

Segui gli aggiornamenti su Catania Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia la compagna incinta e la chiude in casa: arrestato 22enne

Today è in caricamento