rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Bergamo

Milano Marittima, ubriachi picchiano i figli in strada davanti ai turisti: denunciati

Una coppia di bergamaschi, poco più di trentenni, sono stati segnalati all'autorità giudiziaria con l'accusa di "abuso di mezzi di correzione e disciplina". La Procura dei Minori di Brescia dovrà decidere se affidare i piccoli ad un familiare o ad una struttura protetta.

Alterati dai fumi dell'alcol, hanno picchiato nel cuore del salotto di Milano Marittima i figlioletti di 4 e 5 anni. Una coppia di bergamaschi, poco più di trentenni, sono stati segnalati all'autorità giudiziaria con l'accusa di "abuso di mezzi di correzione e disciplina". L'episodio si è consumato nella tarda serata di giovedì, intorno alle 23,30, davanti agli occhi increduli dei passanti che affollavano il centro della località balneare. Qualcuno ha immediatamente chiesto l'intervento delle forze dell'ordine.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale di Cervia, che recentemente hanno intensificato i controlli nelle ore notturne, affiancati dal personale del posto estivo di Polizia di Pinarella. In pochi minuti la coppia, che nel frattempo si era allontanata insieme ai figli, è stata rintracciata. Mentre si procedeva agli accertamenti del caso, i piccoli sono stati portati al pronto soccorso di Cervia per controlli sanitari. La Procura ha quindi disposto l'affidamento in una struttura dei servizi sociali di Cervia.

I genitori sono stati denunciati a piede libero. Del caso è stata informata la Procura dei Minori di Brescia (competente per la provincia di Bergamo), che dovrà decidere se affidare i piccoli ad un familiare o ad una struttura protetta. Il racconto di Ravenna Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano Marittima, ubriachi picchiano i figli in strada davanti ai turisti: denunciati

Today è in caricamento