Mercoledì, 21 Aprile 2021
Palermo

Lampeggia, lo fa accostare e lo pesta a sangue: 65enne colto da attacco epilettico in autostrada

Il brutale pestaggio sulla A19 Palermo-Catania. La vittima stava viaggiando insieme alla moglie e alla figlia quando un uomo a bordo di un'utilitaria lo ha costretto a fermarsi nella corsia d’emergenza

Foto di repertorio

Stava viaggiando verso Catania in compagnia della moglie e della figlia quando un automobilista, al volante di un’utilitaria, ha iniziato a lampeggiare con gli abbaglianti e lo ha costretto a fermarsi nella corsia d’emergenza. Una volta sceso dal mezzo l’uomo ha iniziato ad inveirgli contro. Poi è passato alle mani e lo ha colpito con una raffica di calci e pugni.

L’episodio è avvenuto sull’autostrada A19 Palermo-Catania. A farne le spese un uomo di 65 anni: dopo il pestaggio il 65enne è stato colto da un attacco epilettico. A soccorrerelo sono arrivati gli agenti del distaccamento della polizia stradale di Buonfornello chiamati dalla moglie e dalla figlia.

Soccorso dal 118 e portato in ospedale

Un intervento salvavita che ha permesso ai sanitari del 118 di portare l’uomo all’ospedale Civico e scongiurare conseguenze peggiori. Non è chiaro quale sia il motivo dietro l’aggressione. 

Picchiato da un automobilista in autostrada: le indagini

Gli agenti hanno avviato le indagini per risalire all’identità dell’aggressore che dopo il pestaggio ha fatto perdere le proprie tracce imboccando lo svincolo per Bagheria. Per individuarlo gli investigatori non potranno fare affidamento sulle riprese delle telecamere piazzate lungo l'A19 per alcuni problemi relativi alla fase di registrazione dell'impianto.

L’Anas ha infatti comunicato che la presenza di sistemi di videosorveglianza su quel tratto di strada "è finalizzata unicamente alla gestione della viabilità e al monitoraggio del traffico. Attualmente è in progettazione da parte di Anas la realizzazione di un nuovo sistema di videosorveglianza sull’A19, nell’ambito del progetto Smart Road e del più ampio piano di manutenzione straordinaria da 850 milioni di euro in corso lungo tutta l'autostrada".

Calci, pugni e siede usate come armi: rissa violentissima, le immagini choc
 

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lampeggia, lo fa accostare e lo pesta a sangue: 65enne colto da attacco epilettico in autostrada

Today è in caricamento