La signora Pierina a 100 anni sconfigge il coronavirus: la foto "vittoriosa" dall'ospedale

Il sindaco di Segrate pubblica su Facebook la foto della centenaria Pierina Beretta che mostra i pollici soddisfatta insieme agli operatori sanitari dopo essere guarita dal Covid-19

A febbraio la signora Pierina Beretta di Segrate ha festeggiato i 100 anni. Poco dopo si è ammalata di coronavirus ed è stata ricoverata in ospedale. Da allora sono passati mesi, ma il virus non ha prevalso e ora la signora Pierina è guarita. 

Il sindaco del comune milanese, Paolo Micheli, ha pubblicato su Facebook una foto dell’anziana “vittoriosa”, che insieme al personale sanitario che l’ha seguita si rivolge alla fotocamera alzando i pollici.

 “Il coronavirus ha perso, ha vinto la signora Pierina”, scrive Micheli. “La foto che ci manda oggi vittoriosa dall’ospedale fa trapelare dai suoi occhi una forza e una voglia di vivere ancora maggiore di quella di pochi mesi fa al suo compleanno”, ha aggiunto il sindaco. 

La centenaria Pierina Beretta sconfigge il virus: gli auguri del sindaco di Segrate

"Era l’inizio dello scorso febbraio, il virus sembrava una minaccia lontana confinata in Cina che non ci avrebbe mai riguardato. A quel tempo al massimo si discuteva se la Lazio e l’Inter erano in grado di fermare la Juve. In quei giorni consegnavo dei fiori a Pierina nel giorno del suo compleanno, complimentandomi con lei per aver raggiunto l’invidiabile traguardo di un secolo di vita - ricorda il primo cittadino - Rimasi stupito dall’energia incredibile di quella donna, sperando di poterne assorbire un po’ anche io. Una vita intera trascorsa a Rovagnasco dove tutti la conoscono, per trasferirsi lontano da Segrate solo pochi anni fa. Il suo cuore però è rimasto sempre segratese, gialloblu".

"Quando nacque, cent’anni fa, stava finendo di mietere vittime la grande pandemia del XX secolo, l’influenza spagnola che, anche per le conseguenze sulla qualità di vita della popolazioni causate dalla prima guerra mondiale, provocò milioni di morti", scrive Micheli, ricordando la lunga vita di Pierina e i tanti avvenimenti storici di cui è stata testimone, dalla seconda guerra mondiale al nuovo millenio, fino a una seconda pandemia dopo la spagnola. 

“La signora Pierina è l’anima di Segrate: una città operosa e piena di voglia di vivere, che non può essere sconfitta. La signora Pierina è una guida per tutti noi. Passeremo anche questa prova e diventeremo più forti ed entusiasti di prima. Viva Pierina, viva la vita, forza Segrate!”

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Luca Pitteri, ex prof di Amici, ha sposato una allieva del talent (FOTO)

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 30 maggio 2020

  • Bollette, la (bella) sorpresa della fase 2 e questa volta vale per tutti

  • SuperEnalotto, l'estrazione di oggi lunedì 1 giugno 2020

  • Katia e Ascanio 15 anni dopo, ecco l'irresistibile ritratto di famiglia con i figli

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 28 maggio 2020

Torna su
Today è in caricamento